Bref

FAQ

Perché dovrei usare una tavoletta WC?

Utilizzare le tavolette WC permette di mantenere il tuo WC pulito e fresco.
Usale per prevenire la formazione del calcare, combattere lo sporco e donare un gradevole profumo al tuo WC e al tuo bagno, grazie al regolare rilascio di profumo ad ogni sciacquo.
Per una maggiore pulizia e freschezza del tuo WC, usa anche Bref Pulitore WC, lasciandolo agire per 15 minuti.
L'utilizzo regolare di Bref Tavolette WC tra una pulizia e l'altra fa in modo che il tuo WC rimanga pulito e profumato ad ogni sciacquo.

Come funziona la tecnologia Perfume Boom all'interno delle nuove Power Activ?

Grazie alla tecnologia Perfume Boom, esclusiva di Bref, da oggi Power Activ ha il 40% di profumo in più nel cuore di ogni sfera. Questo garantisce una fragranza intensa e piacevole che dura fino all'ultimo sciacquo.

Quanto durano le mie tavolette Bref Power Activ e Bref Blue Activ?

La durata media è di 250 sciacqui, che corrispondono a 4 settimane.
Chiaramente il ciclo di vita del prodotto dipende dal tipo di WC, dalla pressione e dal flusso dell'acqua e dalla frequenza d'uso del WC stesso.

Perché le sfere si consumano in modo diverso tra di loro?

Il consumo delle pallette di Bref Power Activ/Blue Activ può dipendere dal tipo di getto dell'acqua e dal posizionamento inadeguato della tavoletta all'interno del WC.
Assicurati sempre di posizionare la Tavoletta con il gancio in posizione verticale rispetto al bordo del WC e di collocarla in corrispondenza del getto d’acqua    

Come posso evitare che la mia tavoletta Blue Water lasci una striscia blu all'interno del mio WC?

Assicurati che la tavoletta sia posizionata con il gancio in posizione verticale rispetto al bordo del WC e che sia al di sotto del getto d’acqua    

In caso di macchie blu nel mio WC dopo l'ultilizzo di Bref Blue Activ, come posso fare per eliminarle?

Puoi rimuovere questo tipo di macchia con la sola acqua corrente. In caso di macchie secche, queste posso essere rimosse usando un detergente specifico per metalli, come Sidol.

Perché è importante pulire sotto il bordo del WC?

L'acqua del WC può contenere alcune particelle di minerali come il calcio, il ferro, il magnesio e il calcare.
Quando l'acqua evapora, le particelle si attaccano alla superficie del WC. Questo deposito minerale, detto anche "biofilm" contiene migliaia di germi e batteri.
L'area sottostante il bordo del WC è la zona dove scorre più acqua. In questa zona umida le particelle di biofilm si moltiplicano facilmente, per poi svilupparsi in altre aree del WC.
Per questo è fondamentale pulire regolarmente e a fondo il WC.
La formulazione dei Pulitori WC Bref assicura igiene e freschezza al tuo WC. I pulitori Gel di Bref sono facili da usare, grazie alla loro forma ergonomica.

In cosa consiste realmente lo sporco che si accumula sotto il livello dell'acqua?

Lo sporco che si annida sotto il livello dell'acqua non è altro che lo sporco precedentemente accumulato sulle pareti del WC e sotto il bordo.
Il deposito di germi e batteri viene comunemente chiamato "biofilm". Quest'ultimo ha la proprietà di diffondersi molto velocemente, contaminando le altre aree del WC. Per questo è fondamentale mantenere sempre pulito il proprio WC.
Per pulirlo, usa i Pulitori WC Bref ogni settimana, lasciali agire per 15 minuti e poi risciacqua.
Utilizza anche le tavolette WC Bref per assicurare pulito e freschezza sciacquo.

Per quanto tempo devo lasciare agire il pulitore WC Bref affinché dia un risultato ottimale?

Per una pulizia e igiene ottimali, utilizza i Pulitori WC Bref, lasciandoli agire per 15 minuti. In caso di sporco difficile, lascia agire il prodotto per tutta la notte.
Inoltre, per prevenire la comparsa di sporco e per mantenere il tuo WC sempre fresco usa Bref Power Activ, tra una pulizia e l'altra.

Posso usare i prodotti della gamma Bref WC senza guanti? Cosa fare in caso di contatto con la pelle?

E' sempre consigliato indossare i guanti. In caso di contatto con la pelle, sciacqua abbondantemente con acqua pulita e lava i vestiti eventualmente contaminati, prima di riutilizzarli. È consigliabile usare la gamma Bref WC Cleaners in luoghi ventilati, ad esempio, tenendo una finestra aperta.

Da cosa è composta la formula dei Pulitori WC Bref?

La formula di Bref a base di Acido cloridrico è efficace per un pulito igienizzato ed è specificamente studiata per agire in condizioni di acqua dura.

La formula dei Pulitori WC Bref è dannosa alla salute?

Se i Pulitori WC sono utilizzati seguendo le istruzioni presenti sulla bottiglia, non c'è rischio diretto per la salute.
In caso di contatto con la PELLE o CAPELLI :risciacquare la pelle con acqua. Lavare gli eventuali indumenti contaminati prima di riutilizzarli.
In caso di contatto con gli OCCHI: sciacquare con cura con acqua per alcuni minuti.IN CASO DI INDIGESTIONE: sciacquare la bocca. NON indurre il vomito.

I prodotti della gamma Bref WC sono rispettosi dell'ambiente?

Le tavolette WC Bref sono confezionate usando cartone e plastica per l'80% riciclati.
Le bottiglie dei  pulitori WC Bref sono di polietilene, un materiale che può essere facilmente riciclato se smaltito nella raccolta differenziata.