Bref
Immergiti nella storia di Bref
1968

1968 La prima Tavoletta WC

Henkel lancia sul mercato tedesco la prima tavoletta WC a marchio Henkel. È di forma conica e va agganciata al bordo del WC.
È una vera e propria rivoluzione nel mercato del Cura WC: il WC rimane, infatti, sempre fresco e igienizzato, ad ogni sciacquo, per diverse settimane.

1998

1998 - 2001 Bref WC arriva in Italia con una ricca gamma di prodotti

Grazie a numerose ricerche con la finalità di comprendere al meglio le esigenze del consumatore, Henkel lancia, in questi anni, una serie di prodotti per la cura del WC: WC Gel Hygiene, WC Active Tabs e la schiuma attiva per una completa pulizia del WC.

2002

2002 L'innnovazione della doppia azione

Pulito affidabile e freschezza di lunga durata sono le due caratterisitiche maggiormente ricercate da ogni consumatore di prodotti per la cura del WC. Per soddisfarle entrambe, da sempre, sono necessari due prodotti distinti: un pulitore WC e un profumatore d'ambiente. Nel 2002 Henkel lancia Bref Duo Activ: la prima tavoletta liquida a doppia camera che mantiene il wc sempre pulito e profumato. Un solo prodotto, due funzioni.

2010

2010 la rivoluzione: Bref Power Activ

Henkel lancia l'innovativa tavoletta Power Activ. La sua formula combina 4 potenti funzioni: schiuma pulente, azione anticalcare, protezione antisporco ed extra freschezza!
I consumatori di tutto il mondo apprezzano Power Activ anche per la sua estetica, la praticità d'uso e per le fresche profumazioni che offre. Dal lancio nel 2010, Henkel ha prodotto più di 1 miliardo di confezioni distribuendole in più di 50 paesi in tutto il mondo. In Italia, Bref Power Activ è stata eletta Tavoletta WC Prodotto dell'Anno 2016.

2012

2012 The Balls Dream Band

Bref WC sviluppa una campagna digital che diventa subito virale, facendo nascere la Balls Dream Band: 4 ragazzi impersonificano le 4 funzioni di Power Activ. Dimitri il brillante, Marcellus il duro, Marcus il superfresco e Alejandro il protettivo. Il video è stato lanciato a livello globale e ha raggiunto 20 milioni di visualizzazioni, dimostrando che con Bref la pulizia del WC non è un dramma!

2014

2014 Henkel lancia la linea Bref 6x Effect Power-Gel

Bref lancia la sua potente formula pulente a 6 azioni su due varianti: la disincrostante, contro le incrostazioni di calcare più ostinate e la Max White che rimuove lo sporco, garantendo una brillantezza che dura nel tempo. Il tuo WC sempre pulito, con il minimo sforzo!

2015

2015 Evadi verso mete esotiche!

La gamma Power Activ si arricchisce delle varianti Escapes. Grazie alle loro sfere colorate dalle profumazioni esotiche, evadi ad ogni sciacquo!

2016

2016 Bref Power Activ Perfume Boom

L'ultima innovazione di Bref: grazie alla tecnologia Perfume Boom, da oggi Power Activ ha il 40% di profumo in più nel cuore di ogni sfera garantendo un boom di freschezza ad ogni sciacquo!
Bref Power Activ Perfume Boom offre un intenso e piacevole profumo dal primo fino all'ultimo sciacquo.