Bref


Pulire il bagno velocemente

Il tuo bagno è sempre sporco e vorresti trovare il modo di renderlo pulito in poco tempo? Un modo c'è e con un po' di costanza potrai finalmente essere sereno sapendo che i germi non proliferano più a casa tua. Nei prossimi punti ti illustriamo a cosa fare attenzione quando pulisci il bagno velocemente.

Le prime regole per pulire il bagno velocemente sono costanza e ordine. Solo se ti dedichi alla pulizia un po' ogni giorno e mantieni il bagno in ordine riuscirai a vivere in un ambiente salubre ed eviterai lo stress che può derivare dal pensiero di dover pulire il bagno. Ma da dove cominciare?

Come pulire il bagno velocemente: il lavandino

La prima fonte di sporcizia in un bagno è rappresentata dal lavandino che per il continuo uso è soggetto a residui di vario tipo (sapone, dentifricio) e si sporca quindi più facilmente. Prima di tutto è importante tenerlo sgombro il più possibile, limitandosi ad avere a portata di mano il sapone liquido e il portaspazzolino. In questo modo basterà asciugare il lavandino con un panno in spugna o in microfibra dopo ogni utilizzo, per evitare che lo sporco si sedimenti. Una volta a settimana è necessario pulire con un prodotto apposito, ma il tempo impiegato sarà di gran lunga inferiore, perché il bagno non sarà poi così sporco.

Come pulire il bagno velocemente: WC e bidet

Le parti più ostiche del bagno che perciò richiedono maggiore attenzione sono i sanitari. Anche in questo caso per pulire il bagno velocemente è necessario dedicarsi alla pulizia di WC e bidet giornalmente. Utilizzando possibilmente un panno diverso, dopo ogni uso, bisognerà pulire e asciugare le superfici dei sanitari. Un trucco per pulire il bagno velocemente è quello di passare sul bidet e sulle parti esterne del WC della carta assorbente imbevuta di alcol denaturato, che evapora velocemente e quindi non ha bisogno di risciacquo; così rimuovi la maggior parte dei batteri. Periodicamente dovrai però utilizzare un prodotto anticalcare. 

Per le pareti interne del WC è utile l'idroscopino a mano che pulisce il sanitario subito dopo l'uso con un getto d'acqua pressurizzato; in questo modo eviterai di dover usare lo scopino e avrai una cosa in meno da pulire! In alternativa puoi versare un po' di candeggina e lasciare che agisca tutta la notte senza tirare lo scarico. In più puoi scegliere di utilizzare uno dei prodotti igienizzanti, come Bref Power Activ, per mantenere il WC fresco a ogni risciacquo.

Pulire il bagno velocemente: doccia e vasca

Anche la doccia o la vasca vogliono la loro parte. Come già accennato per lavandino e sanitari, per pulire il bagno velocemente è necessario passare un panno dopo ogni utilizzo e asciugare le superfici. Puoi scegliere di riempire un flacone spray con parti uguali di acqua e aceto bianco e spruzzarlo sul panno per la pulizia, oppure puoi affidarti a uno dei tanti prodotti Bref, come Bref 100% Brillante Spray Bagno. Il segreto rimane quello di pulire un poco ogni giorno e dedicarsi a una pulizia più approfondita una volta a settimana, che però se segui questi piccoli accorgimenti giornalieri sarà molto più facile e veloce.

Pulire il bagno velocemente: gli specchi

Dopo la doccia non è raro trovare specchi appannati oppure semplicemente sporchi per via di schizzi d'acqua, perciò una passata veloce con un prodotto apposito spruzzato su un panno in microfibra ti aiuterà a mantenere i vetri cristallini e pronti per specchiarti.

Pulire il bagno velocemente: il pavimento

Polvere e sporco si depositano facilmente sul pavimento che è anche la prima cosa a essere vista quando si entra in bagno. Perciò per evitare di temere quando si hanno ospiti che vogliono utilizzare il bagno e percepire il senso di sporco subito appena entrati nella stanza, giornalmente è necessario passare la scopa o ancora meglio l'aspirapolvere per evitare l'accumulo di sporcizia e polvere. Inoltre più la stanza è ordinata, più riuscirai a pulire il bagno velocemente, evitando di dover spostare oggetti e mobili per rimuovere lo sporco.

Tutti questi suggerimenti ti aiuteranno a pulire il bagno velocemente e se cerchi una soluzione specifica, dai un'occhiata all'ampia gamma di prodotti Bref che ti aiuteranno a combattere lo sporco velocemente!