Skip to Content

Come abbellire il tuo bagno

Non ti senti a tuo agio nel bagno di casa tua? Desideri renderlo più accogliente e piacevole? Non ti preoccupare: per rinnovare l’aspetto del tuo bagno non è necessario spendere una fortuna! Con qualche piccolo trucco è infatti possibile abbellire il tuo bagno, prendendosi cura dei piccoli dettagli come gli armadietti, i tappetini e i contenitori, oppure con l’uso sapiente di qualche oggetto per abbellire il bagno. Continua a leggere qui e scopri i nostri segreti per decorare il bagno. In questo modo diventerà di certo la stanza preferita di casa tua, sta a vedere!

Abbellire il bagno: partiamo dalle pareti

Partiamo dalle decorazioni per le pareti del bagno. È vero, la carta da parati può essere costosa e installarla può richiedere molto tempo, ma i risultati spesso possono essere sorprendenti. Certo, non è economico come cambiare il porta spazzolino o acquistare un nuovo bidoncino per i rifiuti, ma rimane comunque decisamente più economico rispetto al montare delle nuove piastrelle, ad esempio. Scegli la fantasia che più ti piace e vedrai che risultati. Che ne dici di un tema nautico? O magari dei bei fiori primaverili? A te la scelta!

Se cambiare la carta da parati comporta troppo sforzo, puoi optare per delle belle stampe e foto incorniciate o magari qualche quadro. Se scegli questa seconda opzione però, stai attento a non posizionare i quadri in cui potrebbe entrare a contatto con un’umidità eccessiva, che a lungo andare finirebbe per rovinare il quadro.

Abbellire il bagno: via libera ai contenitori

Quando si tratta di decorare il bagno, via libera a scatole, vasi, piattini e portagioie… tutto è concesso! Riponendo gli oggetti in diversi contenitori, eviti che si crei un disordine eccessivo, aggiungendo al tempo stesso una serie di dettagli esteticamente piacevoli in grado di migliorare il look della stanza e mettere un po’ di ordine, che non guasta mai. Con un po’ di creatività puoi anche sbizzarrirti nel ricavare decorazioni per il bagno fai da te, servendoti ad esempio di vecchi barattoli o qualsiasi oggetto vintage che preferisci.

Abbellire il bagno: l’importanza dell’illuminazione

Una lampada o un lampadario possono davvero rivoluzionare l’aspetto del tuo bagno. Comincia scegliendo quello che più si adatta allo stile del tuo bagno, e ricordati di non trascurare nemmeno la scelta della lampadina: la scelta tra una luce calda e una luce fredda può davvero fare la differenza e modificare completamente l’atmosfera del tuo bagno.

Abbellire il bagno: scegli il tappeto giusto

Un tappeto sporco, brutto o trasandato è il modo migliore per fare apparire il tuo bagno trasandato e decisamente poco di classe. Scegliendo un tappeto adeguato, raffinato e adatto ai colori della stanza, otterrai con poco sforzo un miglioramento notevole nel look del tuo bagno. Ad esempio, un tappeto anatolico o persiano è in grado di donare un vero e proprio tocco di classe, con il minimo dello sforzo.

Abbellire il bagno: … e la giusta tenda per la doccia

La tenda della doccia spesso è la prima cosa che salta all’occhio in un bagno, essendo la superficie appesa più grande e più visibile. La vedrai ogni giorno, e anche i tuoi ospiti la vedranno probabilmente spesso. D’altronde il bagno è forse la stanza più visitata della casa, sia per chi ci abita che per gli ospiti, e proprio per questo motivo la scelta della giusta tenda per la doccia non dovrebbe essere trascurata! Per questo ti consigliamo di prendere il tuo tempo nella scelta della tenda per la doccia e, se necessario di non badare a spese. Il tuo bagno ha un box doccia? In questo caso puoi scegliere di decorare il vetro con pellicole o sticker appositi, ce ne sono di ogni genere, anche in questo caso potrai dare libero spazio alla fantasia!

Ora che hai fatto il pieno di idee per abbellire il bagno, non dimenticare di mantenerlo sempre pulito. Dopotutto, un bagno può essere bello quanto si vuole, ma se è sporco tutti questi sforzi si riveleranno inutili! Per questo c’è la gamma di prodotti per il bagno di Bref, garanzia di massima igiene e pulizia.

Potrebbero piacerti anche questi articoli

  • Bref Power Activ: il deodorante WC per una freschezza non stop!

  • Piante da bagno: ecco le più adatte

  • Come pulire la doccia in pochi semplici passi

  • Come pulire lo scopino del bagno: consigli e trucchi

  • Come togliere il calcare dal WC

  • Come sistemare gli asciugamani in bagno

  • Come pulire un bagno molto sporco: consigli

  • Come abbellire il tuo bagno

  • Come pulire il bagno

  • Bref Blue Activ: deodorante e detergente per wc